4 suggerimenti rapidi per il Voice Broadcasting
20/07/2019 6 min 330 Connettività e VoIP

4 suggerimenti rapidi per il Voice Broadcasting

Alcuni suggerimenti per massimizzare le tue campagne.

Il Voice Broadcasting, la trasmissione vocale, è uno strumento di comunicazione altamente efficace utilizzato dalle aziende che sanno come connettersi con i propri clienti e implementare modi per aumentare i profitti. E per le aziende che eseguono con successo queste campagne, può portare a nuovi contatti e vendite.

Il lancio di una campagna di trasmissione vocale di successo dipende tuttavia da alcuni fattori. Ecco quindi alcuni suggerimenti per massimizzare le tue campagne e aumentare le tue possibilità di successo.

1. Rendilo personale

Non è raro che le aziende sembrino eccessivamente serie e robotiche quando registrano messaggi di trasmissione vocale a causa del loro tentativo di essere professionali. Tuttavia, ciò può influire negativamente sulla risposta della campagna.

Mantieni i messaggi professionali, ma evita di farli sembrare registrazioni automatiche. Uno degli scopi della trasmissione vocale è di aiutarti a connetterti con il tuo pubblico. Questo sarà difficile se il tuo tono non è caldo e amichevole e suona in qualche modo automatizzato. Otterrai una risposta migliore con i tuoi messaggi di trasmissione vocale se ti senti sincero e genuino

Per esercitarti, leggi il messaggio alcune volte prima di registrare e immagina di parlare con un individuo o un tuo amico, non con un microfono. Rendilo personale e si rivelerà autentico. I destinatari sentiranno quel calore dall’altra parte della cornetta. 

Richiedi una consulenza personalizzata

2. Sii breve e chiaro

Questo non è il momento di fare il poeta. Anche se hai molto da dire nei tuoi messaggi di trasmissione vocale, i tuoi destinatari non avranno la pazienza di ascoltare.

Inserisci i vantaggi nella prima parte del messaggio per catturare l’attenzione e fissa la durata del messaggio a meno di 30 secondi, se possibile. Inoltre, leggi più volte lo script del messaggio e rimuovi le cose superflue, che rappresentano qualsiasi contenuto che è possibile eliminare senza influire sull’intero messaggio. 

Durante la registrazione, parla chiaramente, senza lunghe pause e ad un ritmo normale. Per risultati ottimali, registra in una stanza tranquilla, priva di rumori e distrazioni.

3. Conosci il tuo pubblico

Indipendentemente da quanto sia conciso, caloroso e ben parlato il tuo messaggio di trasmissione vocale, se non è mirato, non otterrai una risposta positiva.

Il tuo pubblico è composto da buongustai d’élite? Usa un linguaggio che piacerà a loro e parlerà del loro amore per le cose belle della vita. Invio di messaggi a genitori occupati e sfiniti in movimento? Colora il tuo messaggio con compassione e comprensione per le loro vite stanche, in modo che i destinatari si sentano compresi.  

Prima di inviare la trasmissione vocale, pensa ad alcuni dei problemi e dei punti deboli del tuo pubblico di ascolto. Quando crei il tuo messaggio, sii sensibile a questi problemi e tienili a mente. Ciò consentirà ai destinatari di sentirsi più connessi ai tuoi contenuti con un risultato più positivo.

4. Collaborare con un fornitore di soluzioni professionali

Non tutte le soluzioni di trasmissione vocale soddisfano le tue esigenze. Collabora con un partner professionale che offre le funzionalità che miglioreranno la tua attività e ti aiuteranno a realizzare le tue campagne con successo

Ecco alcune caratteristiche chiave da cercare:

  • Opzioni di trasferimento chiamate in cui il destinatario può premere un numero per essere automaticamente trasferito a un agente
  • Soluzioni personalizzate – Dovresti avere la possibilità di inviare messaggi personalizzati usando la tua vera voce o sintesi vocale.
  • API: le API consentiranno ai tuoi sviluppatori di creare soluzioni personalizzate adatte alla tua azienda unica
  • Rapporti e analisi dettagliati
  • Possibilità di pianificare nel tempo le campagne di chiamata 

Quando scegli un professionista, cerca anche una soluzione che offra prezzi chiari e facili con funzionalità che soddisfino le esigenze uniche della tua attività.

Richiedi una consulenza personalizzata