Qualche trucchetto per avere biglietti aerei convenienti
10/05/2022 5 min 406 info

Qualche trucchetto per avere biglietti aerei convenienti

Viaggiare in aereo offre comodità e permette di raggiungere luoghi lontani in poco tempo.

Tuttavia, i costi dei biglietti non sono sempre accessibili. Fortunatamente, esistono alcuni trucchi da provare per risparmiare sulle tariffe aeree. Ecco come ottenere biglietti aerei convenienti.

Per risparmiare sui biglietti aerei, è consigliabile iniziare la ricerca con largo anticipo. Per voli a corto raggio, è preferibile cominciare la ricerca almeno tre settimane prima della partenza, mentre per voli a lungo raggio, è meglio iniziare la ricerca addirittura tre mesi prima. La pazienza è fondamentale. Un altro suggerimento utile è cercare offerte nei giorni e negli orari meno frequentati. Evitare i weekend e i giorni festivi, concentrando la ricerca nei giorni infrasettimanali.

Secondo le ricerche, i giorni migliori per trovare biglietti aerei a basso costo sono lunedì, martedì e mercoledì. Uno studio recente ha individuato persino l’ora migliore per acquistare i biglietti: martedì mattina presto, prima dell’alba, quando i prezzi sembrano essere al minimo. Vale la pena mettere la sveglia e fare un tentativo per risparmiare notevolmente sul prossimo viaggio in aereo. Ma ci sono altri trucchi da sfruttare per ottenere tariffe convenienti.

Organizzare le vacanze durante la bassa stagione può essere un modo imbattibile per risparmiare. I mesi meno affollati offrono tariffe aeree nettamente più basse, soprattutto se si desidera visitare città d’arte senza dover affrontare folle di turisti. Tuttavia, può risultare più difficile viaggiare in bassa stagione durante le vacanze estive al mare, ma prenotare per giugno e luglio anziché ad agosto potrebbe garantire risparmi significativi.

Inoltre, utilizzare una VPN durante la navigazione su Internet può essere un trucco efficace. Gli algoritmi dei siti di prenotazione potrebbero rilevare che si sta cercando voli da tempo e mostrare inizialmente le opzioni meno convenienti. Utilizzare la modalità di navigazione in incognito o cancellare frequentemente i cookie può avere un effetto simile.

Richiedi una consulenza personalizzata

Una VPN o Virtual Private Network (Rete virtuale privata) crea una connessione di rete privata tra dispositivi su Internet. Le VPN sono utilizzate per trasmettere dati sulle reti pubbliche in modo anonimo e sicuro. Funzionano camuffando gli indirizzi IP dell’utente e crittografando i dati in modo che non possano essere letti da chi non è autorizzato a riceverli. Una connessione VPN reindirizza i pacchetti di dati dalla tua macchina a un altro server remoto prima di inviarli a terze parti su Internet.

Esistono due modi semplici per gli individui che desiderano accedere ai servizi VPN:

  • Utilizzare un fornitore di VPN
  • Utilizzare un router VPN

Sfruttando questi trucchi, è possibile trovare biglietti aerei convenienti e risparmiare notevolmente sulle tariffe di volo. Con un po’ di pianificazione e attenzione, è possibile godersi viaggi aerei a prezzi accessibili.

Richiedi una consulenza personalizzata

Tags dell’articolo: