La PEC Aziendale ti distingue dai concorrenti
07/11/2017 2 min 439 Servizi Certificati

La PEC Aziendale ti distingue dai concorrenti

Il marchio e l’identità di un’azienda nel mercato odierno sono importantissime e devono essere ricordate in ogni momento nelle nostre comunicazioni ai clienti.

Se hai un’attività anche tu, sai bene quanto è importante curare l’immagine della propria azienda, soprattutto nei dettagli, e quindi devi avere anche l’indirizzo PEC Aziendale coordinato.

Ma cosa significa avere un indirizzo PEC Aziendale coordinato con l’immagine aziendale?

La tua azienda ha una ragione sociale o un brand, un marchio, che pubblicizzi sui vari canali, completi di indirizzo fisico, telefono, email, magari su un bel sito internet che ti rappresenta, esempio www.rossisrl.it

Tutte informazioni fanno riferimento a te e alla tua azienda, ma probabilmente il tuo indirizzo PEC è generico, come nomedellatuaazienda@nomediungestorepec.it, es: rossisrl@pecpronta.it.

Questo andava bene fino a qualche tempo fa dove la PEC non era molto diffusa e utilizzata, ma al giorno d’oggi, dove ci sono milioni di persone e aziende che la usano, non puoi più avere un indirizzo generico.

E’ come avere un vecchio indirizzo email del tipo rossi.giovanni873@italiaonline.it quando la tua azienda ha il sito internet su www.rossisrl.it

Pensa quanto la tua immagine aziendale migliora potendo avere gli indirizzi PEC che fanno riferimento proprio alla tua azienda: fatture@pec.rossisrl.it, legale@pec.rossisrl.it

Se hai un tuo dominio internet, per il sito o per un blog o per altri motivi, è meglio avere anche l’indirizzo PEC su questo dominio, come avviene per le normali email.

Come vedi, fa tutto un altro effetto e soprattutto ha dei vantaggi, anche economici.

  • avere un indirizzo, o addirittura più indirizzi PEC Aziendali, trasmette al cliente sicurezza e affidabilità
  • se hai più reparti puoi attivare una PEC specifica per ognuno di essi, fatture@pec.rossisrl.it, amministrazione@pec.rossisrl.it, ecc…
  • fa distinguere la tua azienda da quelle dei concorrenti, dandoti prestigio
  • trasmetti ai clienti fiducia identificano in maniera chiara i settori strategici dell’azienda
  • puoi cambiare gestore PEC quando vuoi passando ad un più economico
  • sei indipendente dalle politiche di prezzo dell’attuale gestore, come avviene per gli altri servizi

Richiedi una consulenza personalizzata

Tags dell’articolo: