Lido delle Nazioni
Lido delle Nazioni, in Emilia-Romagna, è una delle principali località dei Lidi Ferraresi.
Il lido nasce dopo la metà degli anni ’60 nel periodo in cui le vacanze al mare cominciavano a diventare molto di moda: tutti aspiravano all’abbronzatura e ai bagni di mare che erano una cosa così nuova e chic.
E’ il luogo ideale che coniuga armoniosamente tranquillità e divertimento in quanto offre la tranquillità di un lido sportivo, adatto a chi vuole rilassarsi e a chi ha bambini , ma allo stesso tempo offre anche locali serali , per lo più sul mare. spiaggia per offrire divertimento a chi desidera una vacanza dinamica.
Le spiagge sono pulite e molto confortevoli in riva al mare, ideali per rilassarsi e prendere il sole alternati a bagni tra le onde e giochi con i bambini. Gli stabilimenti balneari sono ben attrezzati con giochi per bambini e animazione serale.
In spiaggia sono presenti tutti i servizi utili per una vacanza indimenticabile, come ristoranti, bar, strutture balneari come ombrelloni e lettini, giochi per bambini, campo da beach volley, campo da bocce, noleggio “Pedalò”, bagnino in spiaggia.
La spiaggia è composta da sabbia fine e dorata che permette ai bambini di fare tanti giochi e per gli adulti offre un’ottima occasione per rilassarsi, abbronzarsi, fare passeggiate e godersi il relax.
Il mare poco profondo , grazie all’arenile sabbioso che digrada dolcemente, è ottimo per godersi a pieno la vacanza. Inoltre è sempre calmo grazie alla presenza di barriere coralline al largo che impediscono le grandi onde.